“Carta Dedicata a te”
BENEFICIARI CARTA SOLIDALE INPS 2024
Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. Decreto interministeriale 4 giugno 2024.
Messaggio n. 2575 del 10-07-2024
>> Leggi l'avviso sul Sito Istituzionale <<
CHI SONO I BENEFICIARI?

spetta alle famiglie con ISEE non superiore a 15.000 euro, residenti in Italia, con almeno 3 componenti nel nucleo familiare e che non percepiscono altri contributi di inclusione sociale o sostegno alla povertà.

COME RITIRARE LA CARTA

NUOVI BENEFICIARI: accedendo al portale tramite identità digitale SPID o CIE si potrà stampare la ricevuta da presentare presso un qualsiasi ufficio postale, assieme ad un proprio documento di identità e al codice fiscale, per il ritiro della card.

GIA' BENEFICIARI NEL 2023: Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: le comunichiamo che l’importo le verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te di cui è titolare. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

SE HO SMARRITO LA CARTA?

Qualora avesse smarrito la sua Carta Dedicata a Te e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

• un tuo documento di identità in corso di validità;

• il tuo Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

• la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

STAMPA DELLA RICEVUTA

L'accesso con SPID o CIE, per scaricare la ricevuta, sarà attivo fino al 16 Dicembre 2024.

SI RICORDA CHE IL BENEFICIARIO E' IL DICHIARANTE DELL'ISEE.

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA?
  CLICCA QUI